Blocco Facebook

Modulo aggiuntivo: Facebook

COME RAGGIUNGERE LA FINESTRA PER CREARE UN BLOCCO

  • Posizionarsi nella console, cliccare su BLOCCHI, e successivamente su Aggiungi blocco

console
Console

Selezionare Facebook dalla lista dei blocchi e cliccare su SALVA.

Nota bene: il Blocco Facebook è disponibile solo per chi ha richiesto il Modulo Facebook aggiuntivo.

La schermata successiva permetterà di selezionare le proprietà del blocco per procedere alla creazione del Blocco Facebook.

Aggiungi blocco Facebook

Compilare ora i campi richiesti:

TITOLO BLOCCO [campo testo]: Il titolo inserito in questo campo comparirà nella parte superiore del blocco.

COLONNA [campo a scelta singola]: In questo campo viene scelta la posizione del blocco nella pagina

  • Sinistra
  • Centro
  • Destra

ATTIVO [campo a scelta singola]: Spuntando o meno questo campo si rende attivo (visibile) o disattivo (non visibile) il blocco a chi visita il sito.

TIPO ELEMENTO  [campo a scelta singola]: selezionare il tipo di funzionalità che si desidera attivare per il blocco. I diversi tipi di elemento sono:

  • Bottone mi piace: permette a chi naviga nel sito di cliccare "Mi Piace" alla pagina del tuo sito, il contatore segnala quante persona hanno cliccati "Mi piace" alla tua pagina, e l'utente potrà scegliere se pubblicare la sua attività o meno sul suo profilo Facebook. Inoltre grazie al pulsante "Send" potrà condividere con i suoi amici il link alla tua pagina.
  • Box mi piace: oltre al pulsante "Mi Piace" appare anche la foto del profilo della pagina Facebook aziendale (quella immessa alla voce "LINK PAGINA FACEBOOK")
  • Box mi piace con facce: il blocco mostrerà il pulsante "Mi Piace", la foto profilo della pagina Facebook, quante persone seguono la tua pagina Facebbok e le loro immagini profilo.
  • Box mi piace con stream: il blocco mostrerà il pulsante "Mi Piace", la foto profilo della pagina Facebook, e un estratto degli utlimi post pubblicati nella pagina Facebook.
  • Box mi piace con facce e stream: il blocco mostrerà il pulsante mi piace, la foto del profilo della pagina Facebook, un estratto degli utlimi post pubblicati sulla pagina Facebook, un contatore di quanti seguono la pagina Facebook e le foto profilo di queste persone.
  • Follow: il blocco mostrerà il pulsante "Segui" cliccando sul quale l'utente che visità il sito potrà cominciare a seguire la vostra pagina di Facebook segnalata alla voce "LINK PAGINA FACEBOOK" tramite il suo profilo Facebook (come se avesse cliccato su "Segui" direttamente sulla pagina Facebook)
  • Commenti: questo box permetterà a chi visita il tuo sito di lasciare un commento sulla pagina del tuo sito tramite la funzionalità di Facebook. Il commento apparirà nel box creato dal blocco e l'utente può scegliere di pubblicare o meno la sua attività sul tuo sito anche sul suo profilo Facebook. I commenti lasciati dai visitatori sono eliminabili dalla pagina del tuo sito.

LINK PAGINA FACEBOOK [campo testo]: Inserire qui il link della pagina Facebook  dell'azienda / professionista / associazione. Questa informazione apparirà come avviso sopra il blocco in modalità di amministrazione dei contenuti, che segnalerà in giallo la pagina collegata, oppure in rosso se la pagina da collegare non è settata.

Cliccare successivamente su SALVA per creare il blocco.