Blocco Google map marker
Modulo standard
Il Blocco Google map marker permette di inserire, in una qualsiasi pagina del sito, un marcatore ovvero una segnalazione di un punto preciso, all'interno della mappa, che verrà visualizzato grazie all'icona di un palloncino rosso. Il punto segnalato indentifica le precise coordinate geografiche del punto.
È possibile inserire più marcatori all'interno di una mappa.
Un esempio:
ù
Esempio di un blocco Google map marker
I campi da compilare per creare un Blocco Google map marker sono:
Finestra per creare un blocco Google map marker
TITOLO BLOCCO [campo testo]: il titolo inserito in questo campo comparirà nella parte superiore del blocco.
COLONNA [campo a scelta singola]: in questo campo viene scelta la posizione del blocco nella pagina
- Sinistra
- Centro
- Destra
ATTIVO [campo a scelta singola]: spuntando o meno questo campo si rende attivo (visibile) o disattivo (non visibile) il blocco.
NOTA: È utile disattivare un blocco quando si vogliono fare delle modifiche al blocco senza che il visitatore possa accorgersene.
MAPPA A CUI ASSOCIARE IL MARCATORE [campo a scelta singola]: scegliere il nome (campo titolo sul Blocco Google map) della mappa in cui inserire i marcatori.
LATITUDINE [campo numerico]: in questo campo è obbligatorio inserire la coordinata di latitudine del riferimento geografico (per trovare la latitudine clicca qui).
LONGITUDINE [campo numerico]: in questo campo è necessario inserire la coordinata di longitudine del riferimento geografico (per trovare la longitudine clicca qui).
DESCRIZIONE [campo testo]: inserire in questo campo una breve descrizione del riferimento geografico. Il testo verrà visualizzato all'interno del palloncino rosso quando egli viene cliccato.
NOTA: Per facilitare la scrittura dei testi in questo campo si può utilizzare un facile editor di testo (approfondisci l'editor di testo in questa pagina)