Modificare gli indirizzi inseriti
Modulo aggiuntivo: Newsletter
Posizionarsi sulla console, cliccare NEWSLETTER e poi cliccare nuovamente su Indirizzi.
Accederai al pannello con le opzioni per inserire, modificare, eliminare gli indirizzi e-mail.
Se sono già presenti liste di e-mail puoi cercare gli indizzzi già inseriti attraverso i filtri di ricerca, spuntando una o più liste tra cui cercare.
Cliccando sopra l'indirizzo, è possibile modificare gli indirizzi già inseriti.
Si aprirà una pagina con le opzioni di modifica.
INDIRIZZO E-MAIL [campo testo]: a questa voce è possibile modificare l'indirizzo
NOME [campo testo]: è possibile modificare il nome associato all'indirizzo e-mail
ATTIVA [campo scelta singola]: spuntando questa casella è possibile modificare l'indirizzo come attivo o disattivo. Disattivandolo si mantiene comunque l'indirizzo nelle liste ma si blocca l'invio delle newsletter a questa casella.
CONFERMATA [campo scelta singola]: può essere confermata (icona verde) o non confermata (icona rossa). Un indirizzo è confermato quando al momento dell'iscrizione dal sito, da parte dell'utente, quest'ultimo da conferma dell'iscrizione tramite il link preente nella e-mail di conferma che viene inviata alla sua casella.
LISTE[campo scelta multipla]: attraverso questa spunta è possibile modificare l'associazione dell'indirizzo alle liste. Un indirizzo puù essere associato a più liste, in tal caso se la stessa newsletter viene mandata a più liste e l'indirizzo in questione si trova in entrambe le liste, la newsletter verrà inviata una sola volta a questa casella.
Cliccando su SALVA si confermano le modifiche apportate ai dati relativi all' e-mail.